Falconara, domato l’incendio a Villa Montedomini
Tempestivamente circoscritto l’incendio attorno alla Villa Montedomini, grazie al pronto intervento del Vigili del Fuoco di Ancona e Jesi.
Determinante anche l’apporto, con mezzi speciali e squadre, della Protezione Civile di Loreto, Castefidardo e Montemarciano che hanno consentito la progressiva eliminazione di focolai occultati dalla folta vegetazione.
Il gruppo comunale di Protezione Civile di Falconara M.ma, allertato fin dal pomeriggio di domenica dal Vice Sindaco con delega alla sicurezza, Clemente Rossi, ha garantito per tutta la notte il servizio di vigilanza per segnalare eventuali recrudescenze della fiamme oltre ad apportare un minimo di generi di prima necessità e conforto alle squadre di pronto intervento, che hanno operato per l’intero pomeriggio di domenica e per parte della nottata.
La situazione, per quanto concerne le criticità più evidenti, è ora sotto controllo. Si fa appello alla popolazione di non recarsi nelle immediate vicinanze della Villa Montedomini onde evitare possibili pericoli relativi ad eventuali cedimenti di alcune parti della villa o ad improvvise cadute di alberi.
dal Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!