AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, sequestrati 200 chili di cozze: multato pescatore

MitiliNella mattina di venerdì il nucleo ispettivo pesca della Capitaneria di Porto di Ancona ha intercettato nel porto di Ancona, in zona Mandracchio, una piccola imbarcazione appartenente ad un pescatore sportivo. A bordo sono stati rinvenuti circa 200 chili di cozze detenute illegalmente.



Oltre al sequestro del prodotto pescato in più rispetto a quanto consentito dalla legge, ovvero 5 chili, e della relativa attrezzatura per immersioni utilizzata per il prelievo dei mitili, i militari hanno elevato all’uomo una sanzione amministrativa di 2.000 euro.

Le cozze, che molto probabilmente sarebbero state immesse sul mercato, erano prive di tutte le previste certificazioni sanitarie. I mitili sono stati rigettati in mare con l’ausilio del battello GC A83 in dotazione alla Capitaneria di porto di Ancona.

I continui controlli che giornalmente il personale della Guardia Costiera effettua sulle attività inerenti la pesca ci consentono di limitare ogni atto illecito a tutela dell’incolumità pubblica e a garanzia di tutti quei pescatori sportivi che rispettano le vigenti normative”, ha commentato Giovanni Pettorino, Comandante Regionale della Guardia Costiera e Comandante del porto di Ancona.

di Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 10 agosto, 2012 
alle ore 15:43
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!