Ancona, 18enne in sella alla moto ubriaco: denunciato e patente ritirata
Per il giorno di Ferragosto il questore di Ancona Arturo De Felice ha pianificato una serie di controlli che hanno impegnato decine di agenti in tutta la provincia.
Sono state rinforzate le pattuglie impegnate su strada per il controllo del territorio mirato alla prevenzione ed al contrasto della forme di criminalità diffusa, soprattutto per la prevenzione dei furti in abitazione. Nel corso dei numerosi posti di controllo, effettuati in tutto il territorio ed anche lungo la costa tra Senigallia e Marcelli, dove hanno operato gli uomini della Squadra Nautica con controlli e assistenza ai numerosi natanti presenti nel week-end di Ferragosto, sono stati controllati 124 veicoli, 16 imbarcazioni e 246 persone.
Un 18enne anconetano, fermato dalle Volanti alle 5.30 del mattino lungo via Bocconi in sella alla propria motocicletta, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di circa 0,90 g/l. Il giovane, a cui è stata ritirata la partente, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Altre 13 contravvenzioni sono state elevate per mancanza di assicurazione e revisioni ed alta velocità, violazioni che prevedono in totale sanzioni per circa 3.300 euro. Infine gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato, nei pressi della stazione ferroviaria, un ciclomotore Galera Tayphoon risultato rubato ad Ancona nel febbraio del 2008.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!