Al via il festival del dialetto di Varano
Prenderà il via giovedì 23 agosto, per concludersi domenica 2 settembre, l’edizione numero 38 del Festival del dialetto di Varano, un importante contenitore culturale, diventato, nel tempo, la più importante passerella dialettale a livello marchigiano.
Aprirà la rassegna alle 16.30 la premiazione dei poeti dialettali adulti, alle 18.00 si inaugurerà la mostra del Rosso Conero Doc. Alle 21.45 in scena “La soffitta di via Orsi” commedia in due atti di Mario Cacciani per la regia dello stesso autore, messa in scena dalla Compagnia della Luna di Ancona. Tra gli interpreti Mario Cacciani, Tiberio Fiori, Patrizia Giacchetti, Gilberto Rossini, Michela Mengucci, Marisa Squartini e Maurizio Sabbatini.
Per consentire al pubblico di raggiungere agevolmente Varano, sono previsti due mezzi pubblici che faranno la spola tra il parcheggio dello stadio del Conero e Varano; entrambe inoltre saranno dotati di pedana per consentire la salita e la discesa e quindi il trasporto dei diversamente abili. Per i servizi igienici il comitato organizzatore del festival ha previsto un bagno chimico come lo scorso anno mentre la circoscrizione ha ripristinato i bagni pubblici situati nella frazione.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!