AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima, si aggiorna il Piano di emergenza esterno della raffineria Api

Le persone non autosufficienti residenti a Fiumesino e Villanova potranno richiedere di essere evacuate in caso d'emergenza

1.416 Letture
commenti
La raffineria Api di Falconara Marittima. Foto tratta da gruppoapi.com

Il Comune di Falconara rinnova l’invito, rivolto ai residenti a Villanova e Fiumesino, di segnalare la presenza di persone non autosufficienti, in forma permanente o temporanea, che necessitano di essere trasportati con mezzi comunali o di soccorso in occasione di incidenti industriali rilevanti.

Il Comune potrà così aggiornare l’anagrafe dei cittadini che hanno bisogno di assistenza per allontanarsi dalle proprie abitazioni. La procedura si inserisce all’interno del PEE, il Piano di emergenza esterno della raffineria di Falconara.

Per le segnalazioni occorre compilare l’apposita scheda, allegata all’opuscolo sul PEE. L’opuscolo è ancora in corso di distribuzione, ma può essere scaricato sin d’ora al link https://tinyurl.com/4fn3tjfc. Attraverso la stessa pagina, tramite Spid, è possibile compilare la scheda online per essere inseriti nell’elenco dei cittadini non autosufficienti. Il modulo cartaceo di iscrizione (sempre per l’inserimento nella lista dei cittadini non autosufficienti), una volta compilato, va invece inviato all’ufficio Ambiente e Protezione civile ad uno dei seguenti recapiti: Comune di Falconara Marittima, piazza Carducci n.4, 60015 Falconara Marittima (AN); fax 0719174719; email protezionecivile@comune.falconara-marittima.an.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!