Truffe online da migliaia di euro, quattro le persone denunciate dai Carabinieri
Vittime dei raggiri alcuni residenti tra Ancona e Falconara

Quattro uomini di età compresa tra i 25 e i 58 anni sono stati denunciati a seguito delle indagini sulle truffe online condotte nell’ultimo periodo dai Carabinieri del comando di Ancona. Si tratta di episodi indipendenti l’uno dall’altro.
Ad andare incontro alle conseguenze più pesanti è stato un 28enne anconetano, il quale ha ricevuto una telefonata da un individuo che si è spacciato come un dipendente di Poste Italiane. Il malvivente è riuscito a ingannare il suo interlocutore, facendosi comunicare le credenziali d’accesso del suo conto, dal quale ha poi sottratto 4.900 euro prima che il malcapitato potesse rendersi conto dell’accaduto.
In un altro caso la vittima del raggiro, una 36enne residente nel capoluogo dorico, è stata contattata dopo aver pubblicato un annuncio relativo alla vendita di una caldaia. Seguendo indicazioni truffaldine, la donna ha accreditato – anziché riceverli – 250 euro sulla PostePay del sedicente compratore, che è poi svanito nel nulla.
Altre due persone – un 43enne anconetano e una 27enne falconarese – sono invece stati truffati dopo aver pagato rispettivamente 500 e 175 euro per l’acquisto di un’automobile e di una consolle per videogiochi.
Le forze dell’ordine sono infine risalite all’identità dei quattro truffatori: un 25enne campano, un 50enne torinese, un 40enne pakistano e un 58enne napoletano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!