AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Irregolarità nella gestione della sicurezza al Falcomics, sanzionate sei persone

Decisivi i controlli di Carabinieri e Polizia

1.511 Letture
commenti
Falcomics

In occasione dell’evento “Falcomics” andato in scena a Falconara Marittima durante lo scorso week-end, le forze dell’ordine hanno riscontrato diverse irregolarità sotto il profilo della sicurezza.

I controlli eseguiti da Polizia di Stato e Carabinieri, infatti, hanno fatto emergere la posizione illecita di cinque addetti alla sicurezza, del tutto privi di titoli che li autorizzassero a ricoprire quel ruolo. Altre tre persone, sulla carta addetti antincendio, sono invece stati trovati sprovvisti di qualsiasi dotazione specifica. Molti di loro sono risultati essere già noti alle cronache locali per reati contro la persona e il patrimonio.

Presso alcuni varchi di accesso alla manifestazione, le forze dell’ordine vi hanno trovato posteggiate le automobili di alcuni addetti alla sicurezza, motivo per il quale sono scattate le contravvenzioni da parte della Polizia Locale falconarese.

Al termine degli accertamenti, cinque addetti sono stati raggiunti da sanzioni amministrative da 1.666 euro ciascuna. Identico provvedimento è scattato nei confronti di D.B., 52enne titolare di un’impresa operante in zona, il quale avrebbe impiegato il personale senza curarsi delle lacune nella loro formazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!