AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contratto Pubblico Impiego

Ancona – 28/12/08 Periodo di manifestazioni: stamane è stata la volta dei dipendenti pubblici. La stessa è stata indetta dai sindacati per il rinnovo del contratto ormai fermo da più di due anni.
La manifestazione è stata comunque pacifica e senza particolari incidenti. Unico disagio per i cittadini d’Ancona è stato provocato dai dimostranti, qualche centinaio, che, prima riunitisi fuori dalla sede della giunta regionale, si sono riversati in Piazzale Europa bloccando il traffico per un breve periodo per poi ritornare al palazzo della Giunta sotto il controllo vigile degli organi di pubblica sicurezza.


Intanto una delegazione di sindacati, formata dai segretari regionali del pubblico impiego Giuseppe Cuccitto (CGIL), Gualtiero Ietto (CISL), Carlo Santini (UIL), stava incontrando i membri della giunta regionale.
In tale sede il presidente Gian Mario Spacca ha detto di condividere la protesta, tanto più che i dipendenti di Ministeri e Parastato hanno già ottenuto l’aumento salariale previsto (101 euro mensili lordi). Ha aggiunto che è necessario rispettare gli accordi anche per evitare che si crei un clima di insofferenza, con esasperazione nei rapporti, situazioni che rischiano di avvitarsi e soluzioni che diventano sempre più difficili. Lo stesso ha ribadito che sosterrà, in sede di Conferenza dei Presidenti, la vertenza dei lavoratori di Regioni-Autonomie Locali, che da 25 mesi hanno il contratto bloccato, nonostante l’accordo a livello nazionale sia del maggio dell’anno scorso.

(da un comunicato stampa della regione marche)

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 gennaio, 2008 
alle ore 15:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!