AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziata ad Ancona la pulizia quotidiana delle spiagge di Torrette e Palombina

Al lavoro gli operai di AnconAmbiente

1.258 Letture
commenti
Pulizia della spiaggia di Torrette

Era stata ripulita, setacciata persino la sabbia e pronta per accogliere i bagnanti. Purtroppo il maltempo del weekend ha vanificato tutti gli sforzi, costringendo di nuovo questa mattina gli addetti di Anconambiente a ripulire a fondo l’arenile.

E’ la spiaggia di Torrette, colpita dalla mareggiata dello scorso weekend. Appariva in ordine la mattina del 28 maggio, quando gli operai di Anconambiente avevano appena terminato l’intervento.

Poi la mareggiata, caratterizzata dal forte vento, nei giorni seguenti ha ridotto la spiaggia di nuovo a regno delle alghe, arenatisi su tutto il litorale.

Questa mattina, in vista anche della giornata di festa di domani, 2 giugno, giorno dal quale è previsto anche l’aumento delle temperature, gli addetti di Anconambiente sono tornati a sistemare la spiaggia. Purtroppo alcuni cumuli di alghe non possono essere rimossi finché non saranno asciutti e quindi idonei per il conferimento.

“Prende avvio da oggi, 1° giugno, la pulizia giornaliera delle spiagge così come avvenuto anche in passato – afferma l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi -. Inoltre già nei giorni scorsi Anconambiente, che ringrazio per la disponibilità, aveva lavorato per garantire a Torrette e Palombina, la fruibilità dell’arenile in questo anticipo d’estate”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!