AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo anno scolastico, abbonamenti agevolati per il trasporto integrato

AutobusAbbonamenti urbani agevolati per gli studenti che frequentano le scuole delle province di Ancona e Macerata, per tutta la durata dell’anno scolastico 2012/2013, titolari un abbonamento extraurbano o ferroviario.


Li autorizza una delibera della Giunta regionale, approvata su proposta dell’assessore ai Trasporti, Luigi Viventi. Le Province di Pesaro e Urbino, Ascoli Piceno e Fermo non hanno aderito per la scarsità di titoli di viaggio integrativi richiesti dagli studenti negli anni scorsi. L’abbonamento urbano agevolato viene rilasciato agli studenti della scuola media inferiore e superiore, con età inferiore a 20 anni. Lo studente che acquista l’abbonamento paga il 25 per cento del costo effettivo: il restante 75 per cento è a carico della Regione.

Sono diversi anni che la Regione sperimenta questa integrazione tariffaria, commenta Viventi – anche per sostenere le famiglie in un momento di grande difficoltà”. L’agevolazione è compatibile con altre iniziative di integrazione tariffarie, ma non cumulabile alle agevolazioni concesse dalla Tessera di circolazione agevolata, rilasciata dalla Regione Marche e con i servizi integrati già operativi, come TrenoMarcheBus e “Picchio”. Per garantire parità di trattamento tra gli studenti, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a prezzo pieno, possono richiedere, alle aziende, il rimborso del 75 per cento pagato in più.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 11 settembre, 2012 
alle ore 16:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!