AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le ragazze del “Città di Falconara” sono campionesse nazionali di calcio a 5

La gioia del sindaco Signorini: "I risultati di atlete e tecnici ci riempiono di entusiasmo e di grande orgoglio"

6.690 Letture
commenti
Scudetto per il "Città di Falconara"

E’ ancora viva l’esaltazione per la vittoria del Città di Falconara che ieri, domenica 12 giugno, ha conquistato lo scudetto di calcio a 5 femminile, il primo campionato italiano vinto da una società sportiva falconarese. Il Comune, annuncia il sindaco Stefania Signorini, sta già progettando una iniziativa pubblica da condividere con tutti i cittadini, con le atlete protagoniste.

«Le ragazze del Città di Falconara ci stanno facendo vivere emozioni fortissime – dice il sindaco – come quella di ieri sera con la vittoria dello scudetto: la nostra squadra è campione d’Italia. Pochi giorni prima c’era stato lo scudetto della squadra under 19, in primavera la Coppa Italia e ancora prima la Supercoppa, quattro trofei in una sola stagione. I risultati di atlete e tecnici ci riempiono di entusiasmo e di grande orgoglio.

E’ stato davvero coinvolgente assistere alle partite: quello che è accaduto in campo ci ha tenuto fino all’ultimo con il fiato sospeso, mentre sugli spalti il tifo di tante persone ha scaldato il cuore delle giocatrici e di tutti i falconaresi.

E’ stato bellissimo vedere il PalaBadiali gremito di tifosi, che con la loro presenza hanno fatto sentire il calore di un’intera città e ci hanno riportato indietro ai tempi d’oro della pallavolo.

La vocazione allo sport di Falconara, prima città ad attivare il liceo sportivo, è sempre viva, come dimostrano ogni anno tanti atleti di origine falconarese, premiati ai massimi livelli. In questo caso l’amore per lo sport si è concretizzato in una società forte, che non ha avuto paura di investire e ha saputo creare una squadra, un team dirigenziale e uno staff tecnico fortissimi».

Per condividere con tutti i cittadini le emozioni vissute al PalaBadiali, il Comune sta organizzando una grande manifestazione pubblica, che rappresenterà l’occasione di festeggiare i risultati messi in fila nell’ultima stagione e in quelle precedenti. I contatti sono in corso per conciliare gli impegni delle atlete, alcune delle quali sono state convocate in nazionale.

«Sarà un modo – conclude il sindaco Signorini – per permettere a tutti di conoscere questo gruppo eccezionale».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!