AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La stagione del teatro la Nuova Fenice di Osimo si apre venerdì 11 novembre

A inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo "Opposti flussi"

Marco Baliani

Anteprima della stagione del Teatro la Nuova Fenice di Osimo, promossa da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura, venerdì 11 novembre con Marco Baliani in “Opposti Flussi”.

Lo spettacolo è fuori abbonamento e nell’ambito della rassegna A più voci-La comunità concreta dell’Associazione Rovine Circolari.

«Ci sarà anche il mare – scrive Baliani nella nota di regia – dentro le tante opposizioni che guidano questo percorso narrativo. Il mare che con i suoi flussi separa o unisce, che rifiuta o che accoglie, sempre irrequieto. Racconterò di come la scrittura si oppone alla voce che narra, andando molto indietro nel tempo. Seguendo il pensiero del filosofo Ernst Bloch, mi proverò a “pensare anche affabulando”. Partendo da storie popolari, miti, fiabe, leggende, la parola narrata compie continue digressioni e tocca altre narrazioni senza mai rinchiudersi dentro un percorso definito. A guidare dall’alto il mio sguardo sarà il dio degli opposti, quel fanciullo armato di arco che semina al contempo passione e distruzione, desiderio e ripulsa, l’alato Eros che continua da millenni a insidiare le nostre anime mortali».

Biglietti (posto unico numerato a 10 euro, con ingresso gratuito per i giovani fino a 20 anni) in vendita al botteghino della Nuova Fenice (Piazza Marconi 3, tel. 071 7231797 orario 17/20) giovedì dalle ore 17 alle 20 e venerdì dalle 16, nei punti vendita AMAT/Vivaticket e su vivaticket.com.

Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21,15.

AMAT
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2022 
alle ore 14:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!