AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La stagione del teatro la Nuova Fenice di Osimo si apre venerdì 11 novembre

A inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo "Opposti flussi"

Marco Baliani

Anteprima della stagione del Teatro la Nuova Fenice di Osimo, promossa da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura, venerdì 11 novembre con Marco Baliani in “Opposti Flussi”.

Lo spettacolo è fuori abbonamento e nell’ambito della rassegna A più voci-La comunità concreta dell’Associazione Rovine Circolari.

«Ci sarà anche il mare – scrive Baliani nella nota di regia – dentro le tante opposizioni che guidano questo percorso narrativo. Il mare che con i suoi flussi separa o unisce, che rifiuta o che accoglie, sempre irrequieto. Racconterò di come la scrittura si oppone alla voce che narra, andando molto indietro nel tempo. Seguendo il pensiero del filosofo Ernst Bloch, mi proverò a “pensare anche affabulando”. Partendo da storie popolari, miti, fiabe, leggende, la parola narrata compie continue digressioni e tocca altre narrazioni senza mai rinchiudersi dentro un percorso definito. A guidare dall’alto il mio sguardo sarà il dio degli opposti, quel fanciullo armato di arco che semina al contempo passione e distruzione, desiderio e ripulsa, l’alato Eros che continua da millenni a insidiare le nostre anime mortali».

Biglietti (posto unico numerato a 10 euro, con ingresso gratuito per i giovani fino a 20 anni) in vendita al botteghino della Nuova Fenice (Piazza Marconi 3, tel. 071 7231797 orario 17/20) giovedì dalle ore 17 alle 20 e venerdì dalle 16, nei punti vendita AMAT/Vivaticket e su vivaticket.com.

Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21,15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!