AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monsano, Bucciarelli su biogas: “Rimandata la discussione della proposta di legge”

Raffaele BucciarelliAncora un rinvio. Ancora una volta la maggioranza che governa la regione ha deciso di rimandare la discussione della proposta di legge sulle centrali a biomasse e biogas. La motivazione ufficiale è l’assenza del presidente Spacca il quale avrebbe affermato di voler partecipare alla discussione su un provvedimento che egli ritiene “di prioritaria importanza”.



Evidentemente però, nella scala di priorità di Spacca, l’esigenza di dare risposta alle attese di tanti cittadini marchigiani, ai comitati e anche agli imprenditori non è al primo posto, dato che egli ha liberamente scelto già martedì scorso di rinviare l’approvazione della legge. Viene il sospetto che questo continuo tentativo di “allungare il brodo” serva a far rientrare i malpancismi di molti consiglieri di maggioranza e di qualche assessore (che peraltro, forse su consiglio dello stesso Presidente, sembra abbia già provveduto a ritirare la propria firma dalle proposte di legge in materia precedentemente sottoscritte).

Resta il fatto che nell’attesa della decisione una centrale, quella di Monsano, ha visto decorrere i termini di legge previsti per il procedimento autorizzativo per cui scatta il silenzio-assenso. Quante altre ne dovranno essere autorizzate con le stesse modalità prima che questa maggioranza conceda all’Assemblea di poter compiere il proprio dovere e cioè di legiferare?

da Raffaele Bucciarelli
consigliere regionale Federazione della Sinistra

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 9 ottobre, 2012 
alle ore 14:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!