AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile Universale, 46 i posti messi a disposizione a Jesi

Le domande devono essere presentate entro il 10 febbraio

1.041 Letture
commenti
servizio civile

Sono 46 i posti disponibili per le ragazze ed i ragazzi dai 18 ai 28 anni che vogliono compiere l’esperienza del servizio civile universale in enti o associazioni di Jesi. Sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa promossa dagli assessori ai servizi sociali Samuele Animali e alla formazione Emanuela Marguccio, per ribadire l’importanza di questa attività di operatore volontario sia per la crescita, la formazione e l’avvicinamento al mondo del lavoro da parte dei giovani, sia per il contributo che possono dare alle attività dei soggetti per i quali presteranno servizio. Le ragazze ed i ragazzi selezionati riceveranno un assegno mensile di 444,30 euro per l’attività che saranno chiamati a svolgere.

Tra gli enti e le associazioni della nostra città che hanno attivato i relativi progetti, ci sono il Comune con 9 posti tra musei e biblioteca, la Caritas con 6 posti per servizi di accoglienza e supporto, Croce Rossa e Croce Verde con 10 posti complessivi per attività di trasporto sanitario e presidio sociale, la Fondazione Cassa di Risparmio con 2 posti per attività di promozione e comunicazione culturale, l’Avis con 2 posti per le attività di segreteria e animazione, il Centro turistico giovanile con 3 posti per progetti di promozione del territorio. Altri 12 posti sono disponibili presso l’Asur per progetti sociali, ed 1 posto a testa all’Associazione consumatori e all’associazione Papa Giovanni XXIII.

All’indirizzo www.politichegiovanili.gov.it tutte le informazioni utili, le schede di progetto e le modalità di presentazione delle domande che scadono entro il prossimo 10 febbraio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!