AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agugliano, Confartigianato incontra i giovani imprenditori

ImpresaNuove energie per il territorio. La crisi non spegne l’impresa. Un presente incerto, un futuro denso di incognite. Ma continua ad accendersi la “scintilla” della vocazione imprenditoriale per molti, giovani e non. Pur tra mille difficoltà, ci sono settori che dimostrano grandi potenzialità di crescita: information technology, alimentare, green economy, riparazioni, benessere.



Confartigianato supporta le idee nuove e martedì 30 ottobre alle ore 18.30 sarà ad Agugliano nella sede di via Fagioli 1 per incontrare gli “aspiranti imprenditori” e per dare loro tutte le informazioni utili alla fase di start up aziendale, la più delicata. In questo contesto economico così precario è quanto più opportuno affidarsi a una guida certa o il rischio di essere trascinati dalle correnti della crisi è elevato.

A questo aspetto burocratico e di formazione, si somma una necessaria attenzione al panorama attuale del mercato per un posizionamento efficace dell’attività mediante mirate strategie di marketing. Confartigianato, con il servizio Fare Impresa, offre consulenza su tutte queste tematiche e accompagna per mano la nascita delle nuove attività.

Il servizio è attivo presso tutte le sedi della Confartigianato presenti sul territorio provinciale e fornisce consulenza sullo start up d’azienda in tutte le sue fasi e sfaccettature. “Fare Impresa” mette a disposizione la competenza di un pool di esperti in grado di fornire ogni necessario consiglio, pronti a espletare tutte le pratiche necessarie. Fornisce inoltre un aiuto concreto anche ai neoimprenditori per sviluppare nel tempo la propria attività, con la formazione e il supporto nella vendita all’estero dei prodotti o la promozione su internet.

da Confartigianato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 29 ottobre, 2012 
alle ore 17:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!