AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Saldo Imu, le istruzioni su Ancona Entrate

1.300 Letture
commenti

ImuIl Consiglio Comunale ha appena approvato le aliquote dell’Imposta municipale propria (IMU) per l’anno 2012. Per il calcolo dell’imposta dovuta, Ancona Entrate ha messo a disposizione nell’home page del sito della società www.anconaentrate.it un programma “Calcola la tua IMU” che effettua in automatico il calcolo del saldo IMU, tenendo conto delle aliquote appena deliberate e dell’importo già pagato in acconto.



Inoltre l’applicativo consente la stampa del modello F24 con la semplice indicazione dei dati anagrafici del soggetto passivo dell’imposta. Si ricorda che il versamento a saldo dell’IMU va effettuato entro il 17 dicembre 2012; il saldo IMU è pari all’intero importo annuale calcolato con le aliquote deliberate dal Comune di Ancona, sottraendo quanto già versato in acconto (conguaglio).

L’IMU si paga attraverso il modello F24 presso Banche, Poste o per via telematica collegandosi al sito dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it). I contribuenti che non hanno provveduto al pagamento IMU nei termini di legge o hanno versato in ritardo l’imposta potranno volontariamente decidere di mettersi in regola (utilizzando lo strumento del “ravvedimento operoso”) beneficiando della riduzione delle sanzioni da applicare, effettuando il versamento sempre tramite modello F24.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 31 ottobre, 2012 
alle ore 16:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!