AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione: “No a scaricare colpe su chi criticò estetica del primo progetto del nuovo ponte”

Riceviamo dall'ing. Mauro Rognoli un'analisi sull'iter realizzativo di ponte degli Angeli e sulle dichiarazioni di avv. Netti e ing. Nafez

Nell’articolo del 27/02/2023 del Corriere Adriatico (Effetto diga, il ponte degli Angeli sott’accusa. “Si è preferita l’estetica alla  sicurezza”) sono state riportate alcune affermazioni del Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche, in persona dell’Avv. Netti, che in merito alla demolizione e ricostruzione del ponte 2 Giugno a Senigallia ha affermato “ma certo è che se il fiume non viene pulito e soprattutto dragato e se non si ferma la piena a monte, si creano le criticità che sono state sollevate.”

Tale affermazione “… e se non si ferma la piena a monte …” merita di essere confrontata con le precedenti affermazioni dell’Avv. Netti e con la conseguente pianificazione e realizzazione dei progetti sui quali il Consorzio di Bonifica delle Marche si è concentrato successivamente all’incarico ricevuto dalla Regione Marche dopo l’evento alluvionale del 2014.

La prima di tali affermazioni, in assoluto contrasto con questa ultima.

Continua a leggere su SenigalliaNotizie.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!