AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelfidardo, due iniziative gratuite in vista del Wow Folk Festival

L'evento è in programma dal 26 al 28 maggio

1.286 Letture
commenti
Wow Folk Festival a Castelfidardo

Si annuncia a passo di danza e a ritmo di musica la settima vibrante edizione (in calendario dal 26 al 28 maggio prossimo) del Wow Folk Festival. Da martedì prossimo, prendono il via infatti due iniziative parallele gratuite, concepite dall’assessorato alla cultura per entrare in un allegro clima di condivisione e preparazione, coinvolgendo ed allargando la platea dei partecipanti.

In Auditorium San Francesco (via Mazzini 13), si svolgerà infatti tutti i mercoledì dal 12 aprile al 16 maggio alle ore 21.00, il primo corso WOW di balli popolari, condotto dalle insegnanti Luana Guercio ed Erica Morgetta. L’invito è ad iscriversi compilando con le proprie generalità il semplice form disponibile all’indirizzo https://bit.ly/3lyL0gi per assicurarsi uno dei 50 posti disponibili.

Si articola invece nelle date di giovedì 4 – 11 e 18 maggio, alle 21.00 presso l’On Stage club di via Soprani, il corso di “Cantamaggio” (30 posti) tenuto da Gianni Donnini, Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori.

Portando il proprio strumento, ci si può esercitare a cantare e suonare in gruppo i brani tipici, entrando a far parte della carovana che domenica 28 maggio sarà protagonista al WOW del raduno del Cantamaggio, dei percorsi itineranti nei quartieri e dell’esibizione in piazza della Repubblica. Un “rito” all’insegna della convivialità, della tradizione folk e di una simbologia intimamente legata al fiorire della primavera, ai ritmi della natura e della vita.

Iscrizioni su: https://bit.ly/3lyL0gi

Per info sul Cantamaggio: 071 7829349 (ore ufficio) o cantamaggiocastellano@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!