AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La città di Ancona accoglie i croceristi

Attivata la rete museale cittadina ed estesi gli orari d'apertura delle chiese

1.179 Letture
commenti
Porto di Ancona

Dopo il weekend di Pasqua, che ha contato circa 1.000 visitatori a musei e mostre ad Ancona, la maggior parte provenienti da fuori, Ancona si prepara all’inizio delle crociere. Gli uffici Turismo e Cultura del Comune hanno coordinato l’offerta culturale con la collaborazione di Ministero e Curia.

Sono estesi gli orari di apertura delle Chiese, e si è attivata la rete dei musei di Ancona. Museo archeologico e Museo Diocesano accoglieranno i visitatori ad orario continuato, così come la Mole, dove sarà possibile visitare la mostra Pianeta mare e le collezioni del Museo Tattile Statale Omero. Fiore all’occhiello la Pinacoteca Civica, che ospita uno degli itinerari internazionali promosso da MSC in tutto il mondo e venduto a bordo delle navi. L’itinerario è scelto da gruppi di croceristi che usufruiscono di visite guidate gratuite e vengono accolti in maniera organizzata tra MSC e team del museo .

All’offerta culturale si affianca il lavoro di accoglienza e informazione capillare che mette a disposizione del crocerista materiale informativo e opzioni di visita dal Passetto alla Mole al Cardeto ai centri commerciali naturali.

Comune di Ancona
Pubblicato Venerdì 14 aprile, 2023 
alle ore 15:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!