AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, crisi A. Merloni: info-day per illustrare gli interventi previsti

Gian Mario SpaccaSi svolgerà venerdì 16 novembre 2012, alle ore 9,30, presso la sala piano terra del palazzo della Giunta regionale, l’iniziativa “Info-day accordo di programma” per illustrare le misure di intervento della rimodulazione dell’Accordo di Programma per la disciplina degli interventi di reindustrializzazione delle aree coinvolte dalla crisi dell’A. Merloni, sottoscritta di recente da Ministero dello Sviluppo, Regioni Marche e Umbria, Invitalia.


Gli interventi dell’Accordo di Programma si applicano con modalità identiche in 56 Comuni delle Marche, prevedono come beneficiari le PMI; possono contare su una dotazione di 35 milioni di euro nazionali e il cofinanziamento di altri 46 milioni da parte delle due Regioni con misure in corso di attuazione.

Partecipano all’incontro il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, l’Assessore alle Attività produttive Sara Giannini, rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico Andrea Felici e di Invitalia Corrado Diotallevi.

L’iniziativa operativa si inserisce nel quadro del programma di informazione e animazione economica prevista con la rimodulazione dell’Accordo per illustrare le modalità di utilizzo dei benefici programmati. Per tale finalità viene anche costituita una specifica task-force operativa, con un presidio territoriale per l’assistenza tecnica progettuale ai soggetti interessati.

dalla
Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 14 novembre, 2012 
alle ore 11:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!