AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rocco Papaleo chiude la stagione del teatro La Nuova Fenice di Osimo

Lo spettacolo "Coast to coast" è in programma per la serata di venerdì 21 aprile

"Coast to coast"

La stagione del Teatro la Nuova Fenice di Osimo realizzata da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura, si chiude venerdì 21 aprile con Rocco Papaleo in “Coast to coast”.

Accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone a basso e contrabbasso, Davide Savarese alle percusisoni e Fabrizio Guarino alle chitarre, Papaleo conduce il pubblico alla scoperta della sua grande passione per il teatro-canzone.

«Il titolo Coast to Coast – scrivono Papaleo e Valter Lupo, autori dello spettacolo – allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino».

Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista, Papaleo coltiva e pratica abilmente questo genere conducendo lo spettacolo tra parole e musica, tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali.

Coast to Coast è un album tutto da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica: un riuscito esperimento con strizza l’occhio a Gaber e alla Basilicata.

Lo spettacolo è prodotto da Carlo Pontesilli per Less Is More Produzioni e Teatro Stabile di Bolzano.  Le scene sono di Sonia Peng, il suono di Alberto Recchia, luci e fotografie di Gianluca Cappelletti, backliner e sostegno Stefano Nuccetelli.

Biglietti al botteghino della Nuova Fenice, tel. 071 7231797, nelle biglietterie del circuito AMAT/vivaticket e su vivaticket.com.

Info AMAT  071/2072439, amatmarche.net.

Inizio ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!