AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rocco Papaleo chiude la stagione del teatro La Nuova Fenice di Osimo

Lo spettacolo "Coast to coast" è in programma per la serata di venerdì 21 aprile

"Coast to coast"

La stagione del Teatro la Nuova Fenice di Osimo realizzata da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura, si chiude venerdì 21 aprile con Rocco Papaleo in “Coast to coast”.

Accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone a basso e contrabbasso, Davide Savarese alle percusisoni e Fabrizio Guarino alle chitarre, Papaleo conduce il pubblico alla scoperta della sua grande passione per il teatro-canzone.

«Il titolo Coast to Coast – scrivono Papaleo e Valter Lupo, autori dello spettacolo – allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino».

Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista, Papaleo coltiva e pratica abilmente questo genere conducendo lo spettacolo tra parole e musica, tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali.

Coast to Coast è un album tutto da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica: un riuscito esperimento con strizza l’occhio a Gaber e alla Basilicata.

Lo spettacolo è prodotto da Carlo Pontesilli per Less Is More Produzioni e Teatro Stabile di Bolzano.  Le scene sono di Sonia Peng, il suono di Alberto Recchia, luci e fotografie di Gianluca Cappelletti, backliner e sostegno Stefano Nuccetelli.

Biglietti al botteghino della Nuova Fenice, tel. 071 7231797, nelle biglietterie del circuito AMAT/vivaticket e su vivaticket.com.

Info AMAT  071/2072439, amatmarche.net.

Inizio ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Giovedì 20 aprile, 2023 
alle ore 14:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!