In carcere il capo di una banda specializzata nei furti ai danni delle profumerie
Più di venti i colpi messi a segno dai malviventi, tra cui due ad Ancona

Finito in carcere nei giorni scorsi un 35enne di nazionalità rumena, ritenuto a capo di un gruppo criminale che negli ultimi mesi avrebbe messo a segno numerosi furti nelle profumerie del centro e del nord Italia.
I fatti, almeno per quanto riguardano la città di Ancona, risalgono all’estate scorsa, quando due profumerie del capoluogo erano finite nel mirino dei malviventi. Quest’ultimi erano soliti appropriarsi ogni volta di almeno 10-15 confezioni di profumi tra i più costosi, per un valore attorno ai 2-3.000 euro: così, grazie ad almeno 20 episodi di cui si sarebbero resi responsabili, i ladri avrebbero messo le mani su oltre 50.000 euro di refurtiva.
Le indagini della Polizia di Stato di Ancona sono valse all’identificazione del presunto capo della banda, nei confronti del quale il Gip del Tribunale di Ancona ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 35enne è accusato di associazione a delinquere e furti aggravati in concorso. I profumi rubati sono stati in parte ritrovati e riconsegnati ai titolari dei negozi ai quali erano stati sottratti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!