In giro per Ancona con oltre un chilo di hashish, due giovani nei guai
Si aprono le porte del carcere minorile per un 17enne, in comunità una giovane di 16 anni
Due giovani di 16 e 17 anni, entrambi di nazionalità italiana, sono stati sorpresi in possesso di un’ingente quantità di stupefacenti dalla Polizia di Stato di Ancona.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi. In zona Posatora, una volante si è imbattuta in un ragazzo di 17 anni già noto alle forze dell’ordine: egli si è quindi diretto verso il parco limitrofo, dov’è stato raggiunto da una 16enne. All’improvviso il giovane è scappato in direzione della strada, lasciando solo l’amica, che è stata identificata dagli agenti intervenuti sul posto. Al termine del controllo, i due giovani si sono incontrati nuovamente in un’area appartata del parco, scambiando qualcosa tra di loro prima di dirigersi in direzione Piano.
La coppia è stata poi fermata nei pressi di piazza Ugo Bassi. Nonostante i loro tentativi di evitare i poliziotti, i due sono stati trovati in possesso di ben 1,164 chilogrammi di hashish, suddivisi in tredici panetti, e di 4.356 euro in contanti.
Dopo l’iniziale riaffidamento dei giovani ai rispettivi genitori, si è tenuta l’udienza di convalida nei loro confronti presso il Tribunale dei Minori di Ancona: il 17enne è stato collocato presso un istituto penitenziario minorile, mentre per la giovane si sono aperte le porte di una comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!