Sogna la vacanza al mare ma è una truffa, vittima una donna di Fabriano
Due le persone denunciate dalla Polizia di Stato
Due individui, entrambi sui 40 anni d’età, sono stati denunciati al termine delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Fabriano riguardo una truffa messa a segno ai danni di una donna del posto.
Quest’ultima, alla fine del mese di aprile, si era imbattuta in un annuncio online relativo a un appartamento per la stagione estiva situato a Senigallia, il cui costo sarebbe stato di 1.000 euro per due settimane di permanenza. Ella si era quindi messa in contatto con il referente, accettando di pagare un acconto pari al 50% dell’intera somma.
Timorosa del fatto che potesse trattarsi di un raggiro, la donna si è confidata con un’amica, la quale ha telefonato all’inserzionista fingendo di voler prenotare l’abitazione per lo stesso identico periodo: quando l’uomo ha dichiarato la disponibilità dell’immobile, è purtroppo emersa la realtà dei fatti.
Sono quindi scattate le indagini da parte dei poliziotti, che nel giro di poche settimane hanno identificato e denunciato due uomini residenti in Lombardia, già noti alle forze dell’ordine per precedenti simili: ambedue sono stati denunciati per il reato di truffa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!