Ancona, Confartigianato: “Imprese più competitive con l’arbitrato”
Addio alle controversie lunghe e strazianti con l’arbitrato. Per conoscere nel dettaglio le opportunità del nuovo strumento di risoluzione dei contenziosi, Confartigianato organizza un incontro aperto agli imprenditori giovedì 6 dicembre alle ore 21 ad Ancona, presso il Centro Direzionale di via Fioretti 2/A.
Relazioneranno sull’argomento Giovanni Manzotti, Responsabile Area Sviluppo economico della Camera di Commercio di Ancona e Leonardo Criscuoli, Avvocato del Foro di Ancona, Arbitro, Mediatore e membro della Commissione contratti della Camera di Commercio di Ancona.
L’arbitrato è una risorsa per la competitività delle imprese in quanto è uno strumento di risoluzione delle controversie alternativo rispetto alla giustizia ordinaria: si tratta di una procedura nella quale due o più soggetti che intendano risolvere una controversia si accordano per sottoporre la definizione della lite a uno o più soggetti privati, gli arbitri. L’arbitrato offre indubbi vantaggi quali: rapidità del procedimento, competenza dei soggetti giudicanti, riservatezza e snellezza della procedura.
da Confartigianato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!