AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Confartigianato: “Imprese più competitive con l’arbitrato”

UfficioAddio alle controversie lunghe e strazianti con l’arbitrato. Per conoscere nel dettaglio le opportunità del nuovo strumento di risoluzione dei contenziosi, Confartigianato organizza un incontro aperto agli imprenditori giovedì 6 dicembre alle ore 21 ad Ancona, presso il Centro Direzionale di via Fioretti 2/A.



Relazioneranno sull’argomento Giovanni Manzotti, Responsabile Area Sviluppo economico della Camera di Commercio di Ancona e Leonardo Criscuoli, Avvocato del Foro di Ancona, Arbitro, Mediatore e membro della Commissione contratti della Camera di Commercio di Ancona.

L’arbitrato è una risorsa per la competitività delle imprese in quanto è uno strumento di risoluzione delle controversie alternativo rispetto alla giustizia ordinaria: si tratta di una procedura nella quale due o più soggetti che intendano risolvere una controversia si accordano per sottoporre la definizione della lite a uno o più soggetti privati, gli arbitri. L’arbitrato offre indubbi vantaggi quali: rapidità del procedimento, competenza dei soggetti giudicanti, riservatezza e snellezza della procedura.

da
Confartigianato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 dicembre, 2012 
alle ore 16:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!