AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola primaria “Ungaretti” di Ancona avrà una nuova mensa

Elaborato un progetto da quasi mezzo milione di euro: oltre metà dei fondi arriveranno dal PNRR

Progetto relativo alla nuova mensa della scuola Ungaretti di Ancona

L’Amministrazione comunale procede con l’applicazione degli iter necessari alla realizzazione dei progetti finanziati con i fondi PNRR. Martedì la giunta ha approvato la variante parziale al Prg necessaria per la realizzazione di una nuova mensa a servizio della Scuola primaria Ungaretti di Candia.

“Tramite questa variante parziale al Piano regolatore – spiega l’assessore all’Urbanistica Angelo Eliantonio – doteremo i cittadini di Candia e gli alunni della primaria Ungaretti di un nuovo servizio molto importante per la comunità”. La variante non incide sugli standard pubblici del Prg.

“Questo importante progetto – spiega l’assessore alle Politiche educative Antonella Andreoli – prevede la realizzazione di una nuova mensa per un numero di commensali pari a 100 alunni con conseguente estensione del tempo pieno scolastico”. “Gli spazi individuati – precisa Eliantonio – sono: cucina, dispensa, anticucina e locale per lavaggio delle stoviglie, spogliatoio, doccia e servizi igienici per il personale addetto e altri spazi funzionali per la pulizia”.

Il progetto ha un valore di 425 mila euro, di cui 270 mila PNRR.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!