AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stati Generali per il rugby marchigiano: il 19 Gennaio una giornata di confronto

RugbyMentre in tutto il resto dello stivale ferve già l’attesa in vista delle prossime sfide casalinghe degli azzurri guidati da Jacques Brunel al Sei Nazioni, Italia – Francia (in programma Domenica 3 Febbraio), Italia – Galles (sabato 23 Febbraio) ed Italia – Irlanda (sabato 16 Febbraio), tutte disputate all’interno della cornice unica dello Stadio Olimpico in Roma, il mondo del Rugby locale si prepara a fare il punto sulla situazione di questo sport nell’ambito regionale all’interno degli “Stati Generali” indetti dal Comitato Rugby Marche ed in programma il prossimo sabato 19 Gennaio presso l’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra in provincia di Macerata.


Sarà un’assemblea che detterà un po’ l’inizio del nuovo comitato insediatosi in queste prime settimane dell’anno e che coprirà tutto l’arco della giornata dalle ore 9.00 del mattino fino alle 18.00 del pomeriggio.
L’obiettivo dichiarato dal comitato è quello di creare un punto di incontro aperto a tutte le realtà che operano intorno al pallone ovale a livello regionale, sia in ambito amatoriale sia in ambito agonistico.

Rugby marchigiano, amatorialeProprio per questo la partecipazione all’assemblea di Chiaravalle di Fiastra è aperto agli operatori del rugby di ogni livello e grado, dai presidenti delle società operanti sul territorio regionale, fino ai tecnici e tutti i collaboratori.

All’interno dell’assemblea verranno non solo discusse le prime proposte del nuovo consiglio ma anche tutte le problematiche che emergeranno da quanti vorranno intervenire con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione virtuale tra la base, ovvero il pubblico di amatori e non che vivono il rugby sul campo, e la Federazione Nazionale.

Una discussione senza limiti o barriere, e non a caso sempre nell’ambito dell’assemblea del 19 Gennaio è anche previsto uno spazio da dedicare al gruppo degli arbitri, con una rappresentativa della compagine regionale che presenterà una propria relazione. Concluderà l’assemblea l’intervento del Tecnico Regionale delle Marche Salvatore Rea.

di Luca Pavesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 gennaio, 2013 
alle ore 18:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni