AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furti di smartphone e tablet ad Ancona e dintorni: la squadra mobile ne viene a capo

smartphones and tabletsLa Squadra Mobile di Ancona ha concluso un’articolata indagine su un fenomeno criminoso riguardante i furti ai danni di alcuni corrieri della provincia di Ancona. Sono state numerose nell’ultimo semestre del 2012 le segnalazioni circa la sparizione di colli di merce trasportati da spedizionieri dorici contenenti quello che risulta maggiormente  quotato tra i prodotti del circuito della ricettazione, come gli smartphone e i tablet dei quali, in uno dei furti compiuto all’inizio dello scorso autunno, ne era scomparso un intero scatolone sottratto ad un corriere marchigiano.



L’azione investigativa si è articolata in una serie di attività tra le quali perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito ai Poliziotti della Squadra Mobile di risalire all’identità dei ricettatori tutti di nazionalità rumena denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

L’attività operativa della Polizia ha consentito di recuperare alcuni tablet e smartphone sia in questo capoluogo che nella zona di Roma dove risiedevano tre dei cinque cittadini rumeni deferiti all’Autorità Giudiziaria.

di Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 25 gennaio, 2013 
alle ore 13:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!