AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre un quintale di droga sequestrata al porto di Ancona

marijuanaPanetti di droga nascosti in un sottofondo ricavato nel tir. Così tentava di far passare il quantitativo enorme di marijuana, ben 118 chilogrammi, sequestrato al porto di Ancona il 7 febbraio. 135 panetti occultati nella parte superiore della cabina di guida, ma scoperti dalla Polizia di Frontiera di Emilia Romagna, Toscana e Marche nel porto dorico in occasione dei soliti controlli disposti all’approdo di navi provenienti dalla Grecia. E il conducente, un giovane albanese, è stato arrestato per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti.



E’ questo l’esito dei controlli su un autocarro Mercedes apparentemente vuoto, fermato appena sceso da un traghetto proveniente dai porti di Patrasso e Igoumenitsa (Grecia). L’autocarro aveva come destinazione una fantomatica azienda romana ma in realtà aveva la droga per rifornire i mercati delle Marche e non solo.

Il sequestro segue di poche settimane un altro episodio in cui i panetti di marijuana in confezioni di cellophane sottratti alla criminalità organizzata sono stati 280 per un totale di oltre 300 chilogrammi di droga, anche se di esempi simili, nel capoluogo dorico, proprio non ne mancano.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 8 febbraio, 2013 
alle ore 2:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!