AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Internazionalizzazione ed energie rinnovabili: incontro con le PMI croate

Pannelli fotovoltaiciQuasi cento incontri bilaterali svolti, 30 imprese coinvolte, 2 visite aziendali e un generale grado di soddisfazione sia da parte italiana sia da parte croata: è questo il resoconto dell’incontro bilaterale tra imprenditori italiani e croati del settore energie rinnovabili, organizzato dalla Regione Marche e dal comune di Pesaro e svoltosi a Pesaro nei giorni scorsi.


La necessità di individuare mercati accessibili, raggiungibili agevolmente anche da piccole e medie imprese non strutturate per mercati quantitativamente più impegnativi,  si innesta sulle strategie della Macroregione Adriatico-Ionica, che rappresenterà un sistema di relazioni economiche ed istituzionali tale da rendere un’area geografica ampia più competitiva sia nel mercato interno sia verso i mercati internazionali.

La collaborazione con la Croazia ha consentito ad alcune tra le più rappresentative imprese marchigiane del settore energie rinnovabili, di confrontarsi con aziende che potranno garantire partnership economiche e sbocchi commerciali rapidi e sicuri.

Gli incontri sono stati preceduti da due visite studio presso le aziende Loccioni Group e Brandoni Solare che rappresentano eccellenze non solo marchigiane nel settore.

Naturalmente le volontà e gli auspici sono quelli di poter proseguire sia con la Croazia sia con le altre aree all’interno della costituenda macroregione, una serie di appuntamenti economici plurisettoriali che inaugurino nuovi business e sostengano il valore competitivo delle nostre aziende.  

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 5 marzo, 2013 
alle ore 19:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!