Il ‘The Guardian’ celebra le bellezze delle Marche
Anche il The Guardian celebra le bellezze delle Marche e della riviera adriatica. Un invito ai cittadini d’oltremanica ad esplorare il territorio marchigiano in tutta la sua bellezza: questo quanto viene scritto in un interessante articolo del famoso giornale nazionale inglese The Guardian, secondo cui le Marche, quanto a cultura, storia e paesaggi, non avrebbero nulla da invidiare alle confinanti e ben più note Toscana ed Umbria.
Le mete turistiche citate rappresentano sicuramente il fiore all’occhiello della nostra regione. Partendo dalla rinascimentale Urbino, il The Guardian celebra l’amata costiera adriatica e la zona del Conero: Ancona, con le sue bellezze storico-artistiche, ma anche Numana e Sirolo al cui largo si ergono le spettacolari Due Sorelle.
La costiera adriatica, così come l’entroterra marchigiano, vengono descritti anche come interessanti luoghi in cui poter praticare escursioni a piedi o in bicicletta, nonché culla della sana e genuina buona cucina.
L’articolo del The Guardian rappresenta senza alcun dubbio una buona pubblicità per il territorio marchigiano e fa sicuramente ben sperare per un buon avvio della stagione turistica oramai alle porte.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!