AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quando a teatro si parla di energie rinnovabili e ambiente

L'opera "Valviva" al Foro Annonario di SenigalliaVenerdì 5 aprile, alle ore 21 presso il teatro Vittorio Alfieri di Montemarciano, verrà allestito lo spettacolo musicale–teatrale “Rinnova l’Energia”. L’opera, con musica del  compositore M° Roberta Silvestrini, vedrà esibirsi sul palcoscenico diverse associazioni tra cui la banda G. Greganti di Montemarciano, il coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo Falcinelli (maestro del coro Massimo D’Ignazio), gli attori delle le associazioni teatrali  La Tela, Teatri Solubili e La Sciabica, con le voci recitanti di Sergio Malluci, Nicola Nota, Serena Veschi e Giovanna Diamantini, il tutto diretto dal M° Fabrizio Bosi, con regia di Carmen Frati e Laura Nigro.


L’Assessore alla Cultura e all’Ambiente Dott. Lorenzo Socci si propone di informare, far conoscere, apprezzare attraverso gli straordinari linguaggi del teatro, della musica e attraverso uno spettacolo pensato e realizzato da professionisti  nei diversi settori musicali e teatrali, un argomento molto importante per il futuro della nostra esistenza: la salvaguardia dell’ambiente e dell’energia rinnovabile.

Gli obiettivi proposti sono quelli di informare, educare e sollecitare  i bambini, i ragazzi e  il pubblico maturo alla riflessione sull’energia pulita  e alla tutela dell’ambiente attraverso uno spettacolo con azioni sceniche, coreografie, scenografie, canti, musiche, voci recitanti, mimi sul palcoscenico.

da redazione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!