AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il mare di Ancona è nei cuori dei vincitori del Passetto

La proclamazione dei vincitori della seconda edizione del Concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia su grotte, scogli e onde adriatiche, indetto dalla Passetto srl, società costituita per valorizzare e riqualificare la spiaggia storica del capoluogo dorico, si svolgerà venerdì 30 gennaio, alle ore 18,30, alla sala conferenze di Palazzo Camerata (Via Fanti, 9 – Ancona).



Nell’occasione saranno esposte le fotografie e una selezione degli elaborati di prosa e di poesia della edizione 2008 del concorso.

L’esposizione sarà visitabile fino a tutto il 20 febbraio.

“La partecipazione al concorso – commenta soddisfatta Cristina Gorajski, presidente della Passetto Srl – ha corrisposto alle nostre aspettative e, rispetto alla scorsa edizione, ha visto aumentare il numero delle opere pervenute da fuori Ancona”.

“Il Premio Passetto – ha detto l’assessore alla Cultura Pierluigi Fontana – è un evento molto importante per questo luogo, che è così profondamente inserito nell’identità anconetana e che è stato così ben valorizzato dai lavori dei vincitori e, in generale, dalla pluralità di voci, di lavori e di forme d’arte che hanno contribuito a rendere viva l’edizione di quest’anno”.

Dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 22 gennaio, 2009 
alle ore 19:39
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!