AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal 1° giugno arriva a Falconara la sosta intelligente

Si fa tutto attraverso lo smartphone e si pagano solo i minuti effettivi di sosta

Il nuovo sistema di sosta intelligente a Falconara MarittimaLa sosta intelligente, che si attiva e disattiva con un click sullo smartphone, dopo Pesaro, Ancona e Fermo arriverà a Falconara il 1° giugno. Il servizio sarà attivato su richiesta dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con Falconara parcheggi, l’azienda che gestisce il servizio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.



Le aree di sosta soggette al servizio saranno Falconara Centro, Falconara Alta, Falconara Castelferretti, Falconara Le Ville e Falconara Zona Sud, quelle attualmente in vigore, e alle stesse tariffe applicate dai parcometri. La funzione iSosta, che fa parte della piattaforma multifunzione, multiservizio e multicanale MyCicero, è sviluppata dalla PluService di Senigallia.

ISosta è la sosta intelligente, attivabile attraverso cellulari e smartphone a costo zero: comoda, non richiede parcometri né monetine, ed inoltre fornisce il servizio “cerca parcheggi”, il quale indica la disponibilità di parcheggo in tempo reale. Si pagano solo i minuti effettivi di utilizzo con un credito prepagato o a consumo, con ricariche che incrementano il saldo. Trasparente, con fatturazione automatica delle ricariche, dei pagamenti e delle soste; versatile, per persone, famiglie, aziende, e con due tipi di account: un cellulare per due auto o un auto per due cellulari, o multiplo con più cellulari abbinati a più auto.

ISosta è attiva anche nelle città collegate alla piattaforma MyCicero: con una sola registrazione e con un solo gestore di riferimento, è possibile usufruire del servizio di credito e di sosta in tutti i parcheggi del circuito presenti sul territorio nazionale. Per i soli cittadini e utenti di Falconara, al termine della registrazione sul sito www.mycicero.it, sarà richiesto di stampare un ticket identificativo da esporre sul cruscotto della vettura.

Particolare soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale che riconosce a questo primo passaggio sulla piattaforma MyCicero la possibilità per l’utenza di utilizzare un nuovo sistema di pagamento funzionale, pratico ed equo. Un servizio della piattaforma tecnologica che contribuisce a rendere Falconara e l’intero territorio ancora più organizzata e funzionale.

da Comune di Falconara

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 30 maggio, 2013 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!