AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, GdF e Agenzia Dogane sequestrano 40 kg di marijuana

1.035 Letture
commenti

Cani antidroga della GdFAmmonta ad oltre 39 kg il quantitativo di marijuana sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ancona in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane. Grazie ai controlli effettuati su due autovetture tra venerdì 31 maggio e lunedì 3 giugno 2013, sono saltati fuori 29 e 31 panetti di droga nascosti in varie parti delle due automobili che ha permesso di arrestare i due corrieri per traffico internazionale di stupefacenti.



Nel primo controllo, la droga, 9 chilogrammi di marijuana, suddivisa in 29 panetti cosparsi di polvere di peperoncino, era nascosta nei sedili posteriori, nella ruota di scorta e in uno sportello del mezzo, sequestrato assieme allo stupefacente. Un cittadino macedone proveniente dalla Grecia e diretto a Pavia è stato invece arrestato e condotto a Montacuto.

Nel secondo episodio, sempre proveniente dalla Grecia è stata controllata e sequestrata un’auto di grossa cilindrata diretta a Como: in un sottofondo del bagagliaio sono stati rinvenuti – grazie ai cani antidroga – ben 30,2 kg di marijuana, divisa in 31 panetti cosparsi da polvere di caffè. Il conducente, un cittadino greco, è stato arrestato e portato nel carcere di Montacuto.

La droga, tra i due sequestri effettuati, avrebbe fruttato oltre 400.00 euro una volta immessa sul mercato locale e nazionale.

da Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 giugno, 2013 
alle ore 18:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!