AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara: morto uno dei due operai rimasti ustionati il 30 maggio scorso

Francesco Fiore è deceduto all’ospedale grandi ustionati di Cesena
Raffineria Api FalconaraNon ce l’ha fatta Francesco Fiore, l’operaio di 54 anni, che il 30 maggio scorso era rimasto ustionato da un getto di vapore mentre stata effettuando lavori di manutenzione all’impianto Pra della Raffineria Api di Falconara.



Dopo quasi 20 giorni di agonia, il cuore dell’uomo ha cessato di battere presso l’ospedale grandi ustionati di Cesena, dove era stato ricoverato subito dopo l’incidente. Le sue condizioni erano apparse subito gravi: aveva riportato ustioni sul 50 per cento del proprio corpo.

L’uomo, originario di Veglie, in provincia di Lecce, lavorava per la ditta esterna Ferplast di Taranto, incaricata di effettuare lavori di manutenzione presso la raffineria di Falconara, in vista della prossima apertura di luglio.

Nel frattempo i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Ancona, che hanno reso nota la notizia, esprimendo cordoglio e solidarietà alla famiglia della vittima, hanno proclamato, per la giornata del 20 giugno, due ore di sciopero per la fine del turno lavorativo.

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 giugno, 2013 
alle ore 1:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!