AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trasparenza, la Provincia di Ancona ai vertici nazionali

6.302 Letture
commenti

Commissario straordinario Patrizia CasagrandeSecondo i recentissimi dati pubblicati da “Il Sole 24 ore” il 16 Settembre, la Provincia di Ancona sarebbe, insieme a quella di Bergamo, una tra le più “trasparenti”.


Il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, la completezza e l’organizzazione della nostra provincia sembrano soddisfare in maniera egregia tutti gli obblighi previsti dal decreto legislativo sulla trasparenza tanto da piazzarsi ai vertici nazionali.

Un dato che mi fa felice – spiega il commissario straordinario Patrizia Casagrande – considerato che da anni abbiamo assunto la trasparenza e la partecipazione come criteri primari per il governo del nostro territorio. Voglio sottolineare come, nonostante le difficoltà della gestione commissariale, la Provincia di Ancona mantenga un alto livello di efficienza nell’espletamento delle sue funzioni, comprese quelle che mirano a consolidare il rapporto tra l’ente e il cittadino. Mi sembra davvero una prova di grande serietà politica“.

di Margherita Catalani

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!