AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi lavori stradali a Falconara Marittima lungo via delle Caserme

Chiuso alla circolazione per tre mesi il tratto compreso tra la Statale 16 e via Castellaraccia

1.072 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

Nuovi lavori di VivaServizi in via delle Caserme, che comporteranno per circa tre mesi il divieto di transito nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Castellaraccia e l’innesto sulla Statale 16. Prosegue infatti l’intervento per eliminare le interferenze tra le condotte idriche e fognarie e il nuovo tracciato del bypass ferroviario: saranno realizzate nuove tubazioni lungo via Caserme, collegate con il depuratore Vallechiara, che si trova nella stessa via.

Terminato il cantiere nel tratto tra via Conventino e via Castellaraccia, i lavori da giovedì 9 maggio proseguiranno nel tratto successivo.

Per lavorare in sicurezza è necessaria l’occupazione dell’intera carreggiata. Per accedere al tratto senza sbocco di via Castellaraccia sarà necessario passare da via dell’Aeroporto. I mezzi diretti al civico 1 di via delle Caserme sarà invece organizzata una viabilità modificata dalla Statale 16. Resta la possibilità, per gli autoveicoli che provengono da via dell’Aeroporto, di procedere in via delle Caserme e poi svoltare in via Conventino per raggiungere la Statale, un percorso che però è vietato ai mezzi con un carico maggiore di 3,5 tonnellate. I mezzi pesanti dovranno imboccare lo svincolo della Statale 16 a Case Unrra. Il consiglio rivolto a tutti i conducenti in transito provenienti dalla Vallesina, che non devono fermarsi nei centri abitati, è comunque quello di imboccare la Statale 76 fino allo svincolo per la Statale 16, in modo da non congestionare il traffico all’interno della frazione di Castelferretti e del quartiere di Case Unrra. Le indicazioni con i percorsi consentiti saranno installate lungo la strada, attraverso la segnaletica verticale provvisoria.

«Chiediamo la collaborazione dei cittadini – dice l’assessore alla Viabilità Romolo Cipolletti – affinché la circolazione avvenga senza congestioni e vengano evitati i centri abitati, come accaduto per il primo tratto dei lavori. Invitiamo gli automobilisti a segnalare all’ufficio traffico eventuali criticità che dovessero emergere».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!