Presidi in piazza e ai caselli di Ancona per lo sciopero dei forconi
Nessun blocco stradale, solo qualche presidio lungo le arterie principali e ai caselli autostradali di gruppetti di tra le dieci e le venti persone. E’ questa l’entità dalla protesta dei forconi che ad Ancona si sono dati parecchio da fare nel distribuire volantini e materiale informativo agli automobilisti.
Interessate le zone davanti al Teatro delle Muse di Ancona, piazza Roma, la rotatoria dell’Ikea in prossimità del casello di Ancona sud, i caselli autostradali di Ancona nord, Ancona sud e San Benedetto del Tronto. Anche ad Ancona e nel resto della regione dunque (vd. Senigallia) sono state indette manifestazioni e iniziative informative aderenti allo sciopero dei forconi, la manifestazione di protesta partita dagli agricoltori laziali che si sono rapidamente sparse in tutta Italia.
Nessun momento di tensione fortunatamente, anche perché dei forconi non v’era traccia, ma solo qualche presidio a sua volta “presidiato” e monitorato dalle forze dell’ordine che hanno consentito un regolare svolgimento della manifestazione anconetana e al contempo della circolazione stradale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!