Modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Civitanova-Macerata-Albacina
Tra il 10 giugno e il 7 settembre tutti i treni saranno cancellati e sostituiti da autobus
Dal 10 giugno al 7 settembre sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla Civitanova Marche – Macerata – Albacina, che puntano a uno sviluppo tecnologico e prestazionale dell’infrastruttura, in grado di garantire una maggiore regolarità del servizio ferroviario ed un incremento della capacità della rete.
Durante lo svolgimento dei lavori, tutti i treni circolanti nella tratta saranno cancellati e il servizio sarà garantito con bus dedicati, messi a disposizione da Trenitalia e accessibili con un regolare biglietto ferroviario: gli autobus effettueranno le stesse tratte e fermate dei treni cancellati. Per mitigare i disagi sul trasporto regionale e sovraregionale, a Civitanova Marche e a Fabriano sono previste le coincidenze tra i bus e i treni della linea Adriatica e della linea romana Ancona – Roma.
Inoltre, per agevolare gli spostamenti dei viaggiatori balneari nelle tratte a maggiore frequentazione, sono stati predisposti dei potenziamenti specifici dei servizi bus da San Severino Marche verso Civitanova Marche e viceversa.
Per tutto il periodo dell’interruzione rimarranno attivi gli sportelli delle biglietterie di Macerata e di Civitanova Marche e sarà potenziato il servizio di assistenza alla clientela, sia a bordo treno che a terra.
I bus, per ottimizzare i tempi di percorrenza, effettueranno le fermate nei punti più idonei rispetto alla stazione di riferimento: i punti di sosta sono comunque indicati sul sito Trenitalia e da apposite locandine apposte nelle stazioni ferroviarie. I posti disponibili sui bus possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti.
I canali di acquisto sono aggiornati.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Gli addetti all’Assistenza e alla Biglietteria a partire dai prossimi giorni forniranno supporto ai clienti nelle principali stazioni interessate dalle rimodulazioni di orario ed a bordo dei treni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!