AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione nuova ala della Casa di Riposo di Belvedere Ostrense

3.871 Letture
commenti

Belvedere OstrenseSabato 12 aprile, durante una cerimonia che vedrà la partecipazione di numerose autorità, verrà inaugurato ufficialmente il nuovo reparto da 400 mq realizzato grazie alla donazione fatta dal presidente della Fondazione Onlus Uccellini-Amurri, il dott. Leopoldo Uccellini e dalla moglie Graziella Amurri, che si sono fatti carico di sostenere interamente le spese per l’intervento.


La nuova ala dell’edificio di Largo Tosi, realizzata su progetto elaborato dallo Studio Tecnico Arca di Belvedere Ostrense, è dotata di ogni comfort e permetterà di incrementare i posti letto di ben 16 unità, arrivando così all’accoglienza di 58 ospiti. Le otto nuove camere, da due posti ognuna, oltre ad essere dotate di servizi igienico-sanitari interni, sono state realizzate con isolamento acustico e termico e arredate con mobili e accessori adatti anche agli ospiti in condizioni di non autosufficienza (come per i letti a movimentazione elettrica).

Un moderno impianto di aria calda e aria condizionata serve tutte le stanze, all’interno delle quali sono stati installati gli apparecchi di rilevazione del grado di umidità e gli erogatori dell’ossigeno terapeutico. La residenza per anziani di Belvedere Ostrense, negli ultimi dieci anni, ha compiuto un grande salto di qualità fornendo risposte concrete e all’avanguardia alle esigenze degli anziani e soprattutto di quelli non autosufficienti.

Le persone ricoverate sono assistite dai medici di base e dal personale infermieristico e di fisioterapia e, a seconda delle esigenze, dai medici specialistici dell’Azienda Sanitaria. Con questa opera si concretizza un modello virtuoso di integrazione socio-sanitaria, che consentirà la migliore funzione della rete di servizi sociali, sanitari e personali a favore degli anziani. Di seguito il programma della cerimonia di sabato 12 aprile che inizierà alle ore 9,30 in via Largo Tosi.

Programma:
Santa Messa celebrata dal vescovo di Senigallia mons. Giuseppe Orlandoni;
Saluto e relazione del Presidente della Fondazione “O.P.  Verri Bernabucci-Uccellini Amurri”, Cav. Di Gran Croce dott. Leopoldo Uccellini;
Saluto del sindaco di Belvedere Ostrense dott. Riccardo Piccioni;
Saluto del direttore generale dell’Asur Marche dott. Giovanni Genga;
Saluto del presidente della Regione Marche dott. Gian Mario Spacca;
Saluto e conclusione dell’on. Arnaldo Forlani;
Benedizione ed inaugurazione dei nuovi locali.

da Fondazione O.P. Verri Bernarbucci – Uccellini Amurri

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 11 aprile, 2014 
alle ore 19:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!