AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aggredisce il titolare di un locale e gli agenti di Polizia: 24enne denunciato ad Ancona

Per renderlo inoffensivo i poliziotti sono ricorsi all'utilizzo del taser

756 Letture
commenti
Polizia, Poliziotti, Volanti

La Polizia di Stato di Ancona ha denunciato un 24enne di origini rumene a seguito dei fatti avvenuti nella serata di lunedì 26 agosto nei pressi di un esercizio commerciale situato in viale Cristoforo Colombo.

Giunti sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione relativa a degli atti di vandalismo, gli agenti hanno trovato il giovane a bordo di un furgone in compagnia di una donna. Quest’ultima ha spiegato in lacrime di essere incinta, mentre da parte sua il 24enne si è rifiutato di scendere dal veicolo e di fornire un documento d’identità.

Poco dopo, il ragazzo ha aperto improvvisamente lo sportello del mezzo, scagliandosi contro i poliziotti dapprima a parole e cercando successivamente lo scontro fisico: in tal frangente, non si è fatto scrupoli a servirsi della compagna incinta come scudo umano. Gli agenti si sono pertanto visti costretti a utilizzare il taser per rendere inoffensivo l’aggressore.

Secondo quanto testimoniato da alcuni passanti, qualche minuto prima il giovane aveva lanciato delle sedie contro i dipendenti di un vicino locale, aggredendo inoltre il titolare a causa di alcune vecchie ruggini tra i due.

Una volta trasportato in Questura, il 24enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce, danneggiamento e per essersi rifiutato di declinare le proprie generalità. Il Questore di Ancona ha inoltre emesso a suo carico un Avviso Orale che gli intima di cambiare condotta di vita e un provvedimento di Daspo Urbano della durata di due anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!