Ancona, maltratta gli anziani genitori: scattato l’Ammonimento per un 50enne
Il provvedimento è stato emesso dal Questore Cesare Capocasa
Nella giornata di mercoledì 3 settembre, un anconetano di circa 50 anni ha ricevuto l’Ammonimento del Questore di Ancona, Cesare Capocasa, in riferimento ai maltrattamenti da lui compiuti ai danni degli anziani genitori, con i quali vive.
Quest’ultimi, entrambi ultraottantenni, in numerose occasioni sarebbero stati aggrediti verbalmente dal figlio, spesso sotto l’influsso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti. Rientrando a casa in stato d’alterazione, l’uomo avrebbe spesso sfogato la propria rabbia sugli arredi dell’abitazione, danneggiandoli e provocando nei genitori uno stato di paura costante.
Già in passato, forze dell’ordine e sanitari del 118 erano intervenuti sul posto a seguito degli scatti d’ira del 50enne, al quale è stato intimato di modificare le proprie abitudini di vita. Se non dovesse rispettare il provvedimento emesso dal Questore, andrebbe incontro a conseguenze ben più gravi sul piano giuridico. L’uomo è stato inoltre invitato a iniziare un percorso dedicato agli autori di violenze domestiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!