AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, in carcere due pregiudicati condannati per estorsione

Per loro si sono aperte le porte della casa circondariale di Montacuto

644 Letture
commenti
Polizia, Poliziotti, Volanti

Due pregiudicati italiani, entrambi sui 40 anni d’età, sono stati arrestati nelle scorse ore a seguito di un ordine di carcerazione emesso a loro carico dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona.

I due sono infatti stati condannati in via definitiva in relazione al reato di estorsione aggravata e continuata in concorso, di cui si erano resi protagonisti nel 2015: l’uno deve scontare sei anni e quattro mesi di reclusione, mentre per l’altro il periodo di detenzione previsto è pari a sette anni e quattro giorni.

Il primo dei due pregiudicati è stato rintracciato dalla Polizia di Stato nella sua casa posta alla periferia di Ancona. Per catturare il secondo, che si era reso irreperibile a qualsiasi avviso delle forze dell’ordine, gli agenti si sono visti costretti a ricorrere all’aiuto dei Vigili del Fuoco, i quali hanno infranto un vetro esterno dell’abitazione del 40enne, così da permettere l’irruzione da parte dei poliziotti. Per i due uomini si sono aperte le porte del carcere di Montacuto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!