AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i lavori di manutenzione nei cimiteri di Jesi

Il primo intervento interesserà il cimitero monumentale di via Santa Lucia

Cimitero

Primo corposo intervento di manutenzione straordinaria dei cimiteri cittadini dopo lunghi anni di attesa. Lo ha deciso la Giunta che, nella sua ultima seduta, ha approvato il progetto di riqualificazione che riguarda il campo IV del cimitero monumentale di Via Santa Lucia. Ben 200 mila euro le risorse previste, una somma elevata che da tempo non si metteva a bilancio per la manutenzione del camposanto.

I lavori, che saranno affidati entro l’anno, interessano i colombari di un campo che accoglie numerose tumulazioni ed il cui tetto risultava fortemente ammalorato per le infiltrazioni d’acqua. L’intervento prevede pertanto lo smontaggio delle tegole, la sostituzione delle travi danneggiate, la posa in opera della guaina di isolamento e il successivo ripristino delle tegole.

Tra le numerose priorità che interessano i cimiteri cittadini, quella del campo IV era considerata la più urgente. Ma vuole essere l’inizio di un approccio continuativo per una maggiore cura dello stato manutentivo, perché dopo troppo tempo in cui si sono succeduti solo piccoli interventi tampone, è ormai imprescindibile avviare quel circolo virtuoso che possa prendere in considerazione la manutenzione sia del cimitero principale che dei cimiteri minori posti nelle diverse località del territorio urbano.

Comune di Jesi
Pubblicato Martedì 19 novembre, 2024 
alle ore 15:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!