Commise reati tra Ancona e Mondolfo, si aprono le porte del carcere per un 22enne
Il giovane, minorenne all'epoca dei fatti, dovrà ora scontare quasi tre anni dietro le sbarre
Nei giorni scorsi, in applicazione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori, la Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato nel centro di Ancona un ragazzo di 22 anni.
Il soggetto in questione, un cittadino italiano pluripregiudicato, tra il dicembre del 2018 e l’aprile del 2019 si era infatti reso responsabile di diversi reati, commessi tra Ancona e Mondolfo.
In quest’ultima località si era macchiato di spaccio di sostanze stupefacenti (hashish nello specifico) e minacce, da lui proferite all’indirizzo di un giovane di un anno più piccolo. Due mesi più tardi, aveva invece rubato un motociclo da un garage situato ad Ancona, venendo condannato per furto in abitazione. A distanza di altri due mesi, insieme a un altro adolescente, aveva commesso i reati di rapina e ricettazione, trafugando in due diverse occasioni bottiglie di birra e superalcolici da un circolo privato nel centro del capoluogo dorico.
In seguito alle condanne in via definitiva emesse dalla Corte d’Appello di Ancona, il 22enne è stato tratto in arresto dagli agenti di Polizia, per poi essere condotto presso il carcere minorile di Bologna, in quanto non ancora maggiorenne all’epoca dei fatti. Dovrà scontare una pena complessiva pari a due anni, undici mesi e quindici giorni di reclusione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!