Simone Cristicchi in concerto sabato 26 luglio a Jesi
Nell'ambito del 25° Festival Pergolesi Spontini

Sabato 26 luglio ore 21 in Piazza Federico II a Jesi, Simone Cristicchi è ospite del XXV Festival Pergolesi Spontini con il suo il nuovo progetto live dal titolo “Dalle tenebre alla luce”, un concerto che celebra vent’anni di carriera, tra parole memorie e canzoni. Sul palco, Cristicchi si svela in tutta la sua essenza: cantattore, poeta della parola e interprete sensibile, capace di muoversi tra registri diversi in uno spettacolo che unisce canzoni, racconti e riflessioni, per un’esperienza dal forte impatto emotivo, capace di toccare corde intime e collettive.
Lo spettacolo è un itinerario attraverso le tappe più significative della sua carriera: dagli esordi di Fabbricante di canzoni, che ne consacrò il talento, fino alle profondità tematiche dell’ultimo concept-album Dalle tenebre alla luce. Un racconto in musica in cui ironia e malinconia, leggerezza e introspezione si alternano trasportando il pubblico in un’esperienza emotiva intensa e autentica. In programma, una selezione dei brani più rappresentativi del suo percorso, da Ti regalerò una rosa a Studentessa Universitaria, passando per Meno Male (Che c’è Carla Bruni), Sette miliardi di felicità e il recente Quando sarai piccola.
A impreziosire la serata è la collaborazione con lo Gnu Quartet, ensemble dal timbro raffinato che, in commistione con la storica band di Cristicchi, darà vita ad una inconfondibile cifra stilistica, un incontro tra la delicatezza della musica da camera e l’energia del rock d’autore, un equilibrio perfetto tra eleganza e sperimentazione. Il tour è organizzato da Imarts – International Music & Arts.
In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Pergolesi.
Scopri di più: https://festival.fondazionepergolesispontini.com/
Info e prenotazione: 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com
Acquista online:
https://pergolesispontini.vivaticket.it/it/tour/xvii-pergolesi-spontini-festival/27
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!