AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tenta di truffare un’anziana di 99 anni: giovane arrestato ad Ancona

In manette un 24enne già noto alle forze dell'ordine

562 Letture
commenti
Centrale operativa dei Carabinieri di Ancona

I Carabinieri di Ancona, nel corso del pomeriggio di martedì 22 luglio, hanno arrestato un 24enne campano per una truffa tentata ai danni di una 99enne residente nel capoluogo dorico.

A mettersi in contatto con i militari è stata la badante dell’anziana. Quest’ultima, poco prima, aveva ricevuto una telefonata da parte di un sedicente maresciallo dei Carabinieri, che le aveva chiesto la somma di 10.000 euro al fine di evitare conseguenze penali per la figlia, coinvolta a suo dire in un grave incidente stradale da lei provocato.

Insospettita dal fatto che la figlia dell’anziana non avesse mai conseguito la patente di guida, la badante ha subito allertato le forze dell’ordine. Alcuni Carabinieri in borghese si sono così recati presso l’abitazione della donna, dove poco dopo è arrivato un giovane, presentatosi come delegato del Tribunale per riscuotere la somma pattuita.

Subito dopo aver ricevuto gioielli e denaro dalla badante, il 24enne è stato bloccato dai militari, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. Il giudice del Tribunale di Ancona ne ha poi convalidato l’arresto, disponendo per lui l’obbligo di dimora nel Comune di Melito di Napoli: scattato inoltre anche il foglio di via obbligatorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!