Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il duo Lopez-Solenghi protagonista al teatro Gentile di Fabriano

Con lo spettacolo "Dove eravamo rimasti", in programma giovedì 22 gennaio

Sketch, brani musicali, contributi video e tanta comicità sono gli ingredienti giovedì 22 gennaio al Teatro Gentile di Fabriano di Dove eravamo rimasti, spettacolo scritto e interpretato con la magistrale ironia da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con la collaborazione di Giorgio Cappozzo e con la Jazz Company diretta dal M° Gabriele Comeglio.

Uno spettacolo di comicità e musica, proposto nella stagione promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT, una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, il confronto Mattarella/Papa Bergoglio danno vita a uno show che ha come filo conduttore quello di una chiacchierata tra amici.

«La sensazione più esaltante del nostro ultimo spettacolo – raccontano gli attori – è stata quella di avere di fronte a noi ogni sera non soltanto un pubblico empatico e festoso, ma una sorta di famiglia allargata, dei veri e propri parenti che hanno condiviso alcuni momenti della nostra avventura scenica. Ecco perché abbiamo voluto ripartire proprio da qui. Non a caso l’abbiamo battezzato Dove eravamo rimasti. Questo nostro spettacolo propone numeri/sketch/brani musicali/contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo e il confronto Mattarella/ Papa Bergoglio, inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello show. Il filo conduttore è quello di una chiacchierata tra amici, la famiglia allargata di cui sopra, che collegherà i vari momenti di spettacolo. La band del Maestro Gabriele Comeglio sarà ancora una volta con noi sul palco, irrinunciabile ‘spalla’ della cornice musicale. L’intento è di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi ‘parenti’ seduti giù in platea».

Lo spettacolo è una produzione International Music and Arts, in collaborazione con Stemal.

Per informazioni: AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket, biglietteria del teatro 0732 3644. Inizio spettacolo ore 21.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 21 gennaio, 2026 
alle ore 12:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!