AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CONCLUSA CON SUCCESSO LA FIERA “TOP GASTRO” DI PRAGA

Regione MarcheGIUNTA REGIONALE MARCHE COMUNICATO STAMPA N. 162
Si è conclusa a Praga la fiera “Top Gastro” (dal 14 al 17 di febbraio), organizzata dalla Regione, la Provincia di Ascoli Piceno, la Banca di Credito Cooperativo Picena e l’ Associazione “Amici Italo – Slovacchi”.
Lo stand istituzionale che ha ospitato le sei aziende marchigiane, Cantine “Vinea” Soc. Coop. a r. l. di Offida, F.lli De Carlonis Paolo & Pietro S.n.c. di Campofilone, Oleificio Silvestri Rosina di Spinetoli, I.P.S.A. S.p.A. di Castignano, Dolce Forno di Lanciotti & Tiburtini S.n.c. di Massignano, Marcozzi Gabriele & C. S.n.c. di Campofilone, è stato visitato da numerosi ospiti che hanno potuto degustare i prodotti regionali. olive all'ascolanaTra loro, l’Ambasciatore italiano a Praga, Fabio Pigliapoco, il Direttore Generale dell’E.n.i.t. Gaetano Manzo, Mikulas Milko, tour operator di “Happy Land” e “Hydrotour”, il giornalista Giovanni Usai, Direttore della rivista italo-ceca “La Pagina”, il Consigliere della Camera di Commercio italo–ceca, Roberto Franzoni.

Negli stand anche moltissimi operatori del settore alberghiero, della ristorazione e semplici consumatori, amanti delle specialità italiane che hanno potuto acquistare fino ad esaurimento scorte.
Grazie alle ottime relazioni che intercorrono tra l’Associazione “Amici Italo – Slovacchi” e l’Ente fiera Incheba di Bratislava – la fiera di Praga è tra gli eventi rilevanti del settore turistico, e dove espongono, già da parecchi anni, 350 operatori del settore di ben 32 Nazioni.

“Ancora una volta – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Carlo Matarazzo Carlo Matarazzo– le aziende dell’agro alimentare marchigiano hanno fatto centro ottenendo un successo inaspettato, partecipando per la prima volta alla manifestazione ‘Top Gastro’. La soddisfazione degli imprenditori è stata quella di poter proseguire il cammino avviato a Bratislava, riconoscendo all’Associazione, alla Regione Marche, alla Provincia di Ascoli Piceno e alla Banca di Credito Cooperativo Picena, il merito di aver reso possibile questa partecipazione e ringraziando l’Associazione per aver operato nell’organizzazione in modo tempestivo ed efficace, fornendo tutti i servizi necessari a creare i presupposti di presentazione dei prodotti sul mercato ceco”.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 26 febbraio, 2008 
alle ore 16:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!